lunedì 3 luglio 2017

Zero Alcol.com: Bevande Analcoliche Italiane..





Oggi vi parlo di Zero Alcol, un'azienda tutta italiana situata vicino a Trento che nasce nel 2010 con l'esigenza di proporre sul mercato italiano un prodotto innovativo presente già nel resto del mondo e cioè le bevande ANALCOLICHE alternative a base di vino. 

Zero Alcol vanta un'esperienza decennale nel settore delle bevande analcoliche a base di vino e offrono due linee di prodotto: una 100% Made in Italy (alternativa zero) di categoria superiore che contiene lo 0.0% di alcol, cioè zero, e una d'importazione dalla Germania, Light Live, che offre il miglior rapporto qualità/presso a livello europeo e contiene massimo lo 0.2% di alcol.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di Zero Alcol conteneva:
  • 1 x Light Live Spritzz da 0.75 cl
  • 1 x Light Live Melograno da 0.75 cl
  • 2 x Light Live Hugo da 0.20 cl

Questi tre prodotti fanno parte dei Cocktails Zero dove in più potrete trovare il Light Live Mango. I cocktail Light Live sono in maggior parte a base di vino dealcolato bianco o rosso (rispettivamente Chardonnat e Cabernet) con l'aggiunta solo di aromi naturali (non chimici) e poco zucchero per accordare i gusti di un'ampia clientela. Tipo come me che preferisce un gusto più dolce, anche al fronte del fatto che un vino senza alcol e molto amaro. Quindi l'aggiunta dello zucchero oltre all'apporto calorico addolcisce e mitiga l'acidità. Al vino dealcolato viene aggiunto anche del mosto naturale per compensare l'acidità.

L'azienda ci tiene a precisare che le loro bevande non sono succhi di frutta o prodotti industriali ma vini di ottima qualità dealcolati. Quindi al prodotto finito, vino, servono ulteriori fasi di lavorazione per dealcolarlo e imbottigliarlo. Tutto questo non può costare poco dato che i prodotti sono di qualità e sono frutto di processi complessi.

I cocktail Light Live vanno serviti freddi e possono essere bevuti da tutti  o quasi, avendo lo 0.2% di alcol sono sconsigliati ai bambini, alle donne incita e a chi ha avuto dipendenza da alcol. Questo non accade per la linea alternativa zero non avendo alcol. Si consiglia di consumarli entro una settimana dall'apertura.

I cocktail Light Live sono prodotti salutari contenendo meno di un terzo delle calorie dei pari cocktail alcolici e la dealcolazione disperde poco le qualità benefiche del vino, soprattutto quello rosso. Quindi ideali per chi ha problemi di salute, per chi è a dieta e per chi fa sport.

LIGHT LIVE SPRITZZ COCKTAIL ANALCOLICO
Il Light Live Spritzz Cocktail è l'aperitivo che possiede una giusta combinazione dolce-amara che si accosta bene con la frutta fresca o secca così come ai cibi salati e sfiziosi. Con il Light Live Spritzz Cocktail si può preparare un cocktail perfetto versandolo in un bicchiere rock o in un calice grande da vino con i bordi ricoperti di zucchero e con l'aggiunta di un po' di ghiaccio e mezza fettina di arancia.




Ingredienti: Vino dealcolato al 55%, acqua zucchero, succo di limone concentrato, aromi naturali, anidride carbonica, colorante cocciniglia ed estratto di luppolo. Antiossidante: anidride solforosa. Contiene solfiti.
Paese di Produzione: Germania
Capacità: 0.75 cl
Prezzo: 7.50 euro

LIGHT LIVE MELOGRANO COCKTAIL ANALCOLICO
Il Light Live Melograno è l'aperitivo che combina il dolce acido del melograno con il bio frizzante delle bollicine. Ideale come aperitivo o long drink. Si abbina bene ai dessert e anche per una merenda in compagnia.




Ingredienti: Vino dealcolato al 53%, acqua, zucchero, succo di limone (4,3%), succo di melograno (3,4%), anidride carbonica, aromi naturali, concentrato di carota, Antiossidante: biossido di zolfo.
Paese di Produzione: Germania
Capacità: 0.75 cl
Prezzo: 7.50 euro

LIGHT LIVE HUGO COCKTAIL ANALCOLICO
Il Light Live Spritzz Melograno è l'aperitivo per tutte le occasioni: una giusta combinazione di lime e menta con il leggero sapore di sambuco. Un cocktail rinfrescante e frizzante che si accosta bene  col pesce, con i cibi salati e sfiziosi. Con il Light Live Hugo Cocktail si può preparare un cocktail perfetto versandolo in un bicchiere rock o in un calice grande da vino con l'aggiunta di un bel po' di ghiaccio, una fettina di limone e diverse foglioline di menta.



Ingredienti: Vino bianco dealcolato al 51%, acqua, zucchero, succo di limone concentrato, anidride carbonica, aroma naturale, antiossidante: anidride solforosa. Contiene solfiti.
Paese di Produzione: Germania
Capacità: 0.20 cl
Prezzo: 29.99 euro (12 bottiglie)

Io li ho utilizzati per un'apericena per provarli in compagnia dei miei amici e sentire le loro opinioni, sono piaciuti a tutti.


Zero Alcol per aver accettato di far parte del mio blog e per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.







w0w srls
Via dell'Ora del Garda 99 int 4,
38021 Trento Spini di Gardolo (PI)

Alla Prossima Review.. KissKiss

Nessun commento:

Posta un commento