lunedì 24 luglio 2017

Fatti a mano: Cosmetici 100% naturali ..


Risultati immagini per fatti a mano la tua cosmesi naturale


Oggi vi parlo di Fatti a Mano, è un laboratorio artigianale di Milano dove producono cosmetici naturali con materie prime biologiche e realizzati in piccoli lotti per essere sempre freschissimi. 

Oggi vi parlo di Fatti a Mano, è un laboratorio artigianale di Milano dove producono cosmetici  completamente naturali, utilizzando ingredienti attentamente selezionati che hanno passato dei rigidi controlli di qualità, con materie prime biologiche e realizzati in piccoli lotti per essere sempre freschissimi preferendo ingredienti del territorio italiano.

I saponi, le creme e i balsami sono ideali per anche per chi ha la pelle delicata e presenta delle allergie. Le loro formule semplici, delicatissime ed efficaci sono prive di derivanti petrolchimici, conservanti chimici, coloranti artificiali e profumi sintetici.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di Fatti a Mano conteneva:

  • 1 x Balsamo Labbra
  • 1 x Sapone Naturale
  • 1 x Spray Anti Zanzare




BALSAMO LABBRA Argan, Vaniglia e Limone IGP

Il balsamo labbra si presenta con un packaging molto spartano a sottolineare l'artigianalità di questi prodotti. E' realizzato con uno stick di plastica trasparente che riporta tutte le indicazioni necessarie. Si tratta di uno balsamo labbra indicato per idratare le labbra screpolate. A me capita spesso di avere le labbra screpolate anche in estate quindi utilizzo molto i burro cacao e preferisco per questo utilizzare quelli prodotti con sostanze naturali come questo. Appena è arrivato l'ho subito provato. Il profumo mi piace molto si sente la vaniglia, l'odore del limone. Ammorbidisce le labbra grazie all'olio di Argan biologico, all'olio di sesamo bio solidale e ai due burri di cacao e karitè biologici e integrali. Al contrario di quello che mi succede con altri balsami labbra e che appiccano e durano pochissimo. In questo caso, oltre al fatto che non appiccica, il senso di morbidezza che lascia sulle labbra dura a lungo.



Ingredienti :CERA ALBA**, SESAMUM INDICUM SEED OIL**, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, RICINUS COMMUNIS SEED OIL*, CITRUS LIMON PEEL OIL, VANILLA PLANIFOLIA BEAN EXTRACT*, ALCOHOL*, GLYCERIN*, TOCOPHEROL, SODIUM PHYTATE, LIMONENE°, CITRAL°
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale
Formato: 4,5 ml
Prezzo: 6 euro


SAPONE NATURALE Arancio, Zenzero e Cannella

Il sapone naturale si presenta con un packaging molto artigianale, infatti è racchiuso in una carta idro vegetale. Il sapone è rettangolare a spigoli vivi e di duplice colore bianco e  marrone come il colore delle spezie che contiene, quindi un colore naturale. Si tratta di uno sapone solido adatto per la pulizia delle mani e del corpo e soprattutto per chi ha la pelle grassa o mista come la mia. Ha un odore abbastanza forte in particolar modo quello della cannella che secondo il mio parere sovrasta un po' gli altri odori. Io personalmente percepisco poco l'odore della'arancio. Devo dire che è molto efficace, grazie alla presenza della polvere di cannella e zenzero crea un leggero effetto esfoliante. Mentre grazie all'effetto astringente degli olii essenziali di arancio e della cannella rimuovono l'eccesso di olio dalla pelle, eliminando quel fastidioso effetto lucido.




Ingredienti : OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (olio di oliva), AQUA, COCOS NUCIFERA OIL (olio di cocco)*, SODIUM HYDROXIDE (soda), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (olio di girasole)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (burro di karité)**, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (olio di ricino)*, CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK OIL (olio essenziale di cannella corteccia), CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL (olio essenziale di arancio dolce), EUGENIA CARYOPHYLLUS FLOWER OIL (olio essenziale di chiodi di garofano), CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK EXTRACT (estratto secco di cannella corteccia), ZINGIBER OFFICINALE ROOT POWDER (estratto secco di zenzero), SOLUM FULLONUM (argilla verde), SODIUM PHYTATE, EUGENOL°, CITRAL°, CINNAMAL (CINNAMALDEHYDE)°, LINALOL°, BENZYL BENZOATE°, LIMONENE°, COUMARIN°
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale
Formato: 80 gr
Prezzo: 5 euro


SPRAY ANTI-ZANZARE Zanzarneem Spary Naturale Neem e Litsea Cubeba
In questo periodo di caldo senza tregua, è impossibile fare a meno di un anti zanzare. La sera appena si esce fuori si è aggrediti dalle zanzare. Qui mi ha fatto molto piacere poter provare questo anzi zanzare.  L'anti zanzare è contenuto in un flacone in PET ambrato con tappo spray e copri tappo trasparente. Si tratta di uno spray 100% naturale senza alcool e senza DEET, formulato con olio di Neem biologico, utilizzato da sempre in india per tener lontano le zanzare ed altri insetti fastidiosi. il suo aroma è fresco, balsamico con note di sottofondo legnoso. Come tutti gli anti zanzare non è molto gradevole, ma devo dire che non è pungente come gli altri che ho provato fino ad ora. Inoltre non contiene derivati del petrolio, conservanti chimici nè ingredienti di origine animale. E' facilissimo da usare basta agitare la bottiglia prima dell'uso, spruzzare la lozione ad una distanza di circa 20 cm dalla zona che vogliamo proteggere dagli attacchi delle zanzare e spalmarlo leggermente con la mano. Bisogna ripetere l'operazione ogni 2-3 ore per essere sempre protetti un po' come le creme solari. State attenti a non spruzzarlo negli occhi. Un vantaggio di questa lozione è che assorbe facilmente e non unge. Ormai lo porto sempre con me in borsa anche perchè è pratico da applicare e non occupa troppo spazio.



Ingredienti : Ingredients: AQUA (acqua), GLYCERIN (glicerina), MELIA AZADIRACHTA SEED OIL* (olio di neem), LITSEA CUBEBA FRUIT OIL*, FUSEL WHEAT BRAN / STRAW GLYCOSIDES, CYMBOPOGON MARTINI OIL*, *mix di oli essenziali naturali, GERANIOL°, LINALOOL°, CITRONELLOL°, LIMONENE°, CITRAL°, EUGENOL°, FARNESOL°, COUMARIN°.
 
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale
Formato: 100 ml
Prezzo: 9 euro

Ringrazio moltissimo Fatti a Mano per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.


EMAIL

CATALOGO

TELEFONO: +39 02 36597461

Biolaboratorio FATTIAMANO snc
Via Ponte Nuovo 8,
20128 Milano

Alla Prossima Review.. KissKiss

Nessun commento:

Posta un commento