mercoledì 10 maggio 2017

Tutto Nail Art & Unghie: Top Coat Effetto Gel Mavala.


Oggi vi parlo di Tutto Nail Art e Unghie un Blog Magazine tematico focalizzato sul mondo delle unghie, degli smalti della nail art, con un pizzico di make up. Nasce nel 2013 dalla passione per gli smalti e la nail art, passione che da anni ha travolto anche me. Sono una vera e propria patita per gli smalti e tutto ciò che riguarda la nail art. Di smalti ne ho davvero tantissimi. Ed ogni occasione è buona per acquistarne uno.
Quindi quando ho scoperto la sezione Provati da Voi non ho potuto far a meno di candidarmi per il Top Coat Effetto Gel Mavala e sperare di essere scelta. Anche perché sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da testare. Quando ho ricevuto la mail da Francesca, nella quale mi informava di essere stata scelta ero veramente entusiasta di provare questo nuovo top coat.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di Tutto Nail Art e Unghie conteneva:
  • 1 x Top Coat Effetto Gel Mavala



MALAVA - Top Coat Effetto Gel

L’Azienda MAVALA S.A., fu fondata a Ginevra , in Svizzera, nel 1958. Oggi, come allora, tutti i prodotti sono formulati in Svizzera, seguendo rigorose norme di produzione e perseguendo la perfezione. Oggi il marchio MAVALA è  presente in 140 paesi. Nel 1993 nasce MAVALA ITALIA. Mavala è presente in tutta Italia nelle migliori profumerie e farmacie con reparto cosmetico. MALAVA si occupa sempre della cura delle unghie che è importante per l’aspetto delle mani.



Il Top Coat Effetto Gel arriva in una confezione nei classici colori del brand: bianco, rosso e oro. Il packaging all'esterno è semplice ed essenziale, all'interno è completamente rosso con un’infinità di scritte ‘MALAVA’ in bianco. All'interno della confezione c’è il bugiardino in diverse lingue che ci spiega come utilizzarlo.


Io quando applico lo smalto procedo in questo modo: lavo le mani, spingo le cuticole con un bastoncino di legno, limo le unghie con un blocco lima per facilitare l'aderenza dello smalto e sgrasso le unghie. Poi applico uno strato sottile di base trasparente. È molto importante questo passaggio per evitare che le unghie assorbano il colore e di ritrovarcele ingiallite quando andiamo a rimuovere lo smalto. Ho applicato lo smalto colorato che ho lasciato asciugare. E in fine ho steso il top coat effetto gel di MALAVA. Il top coat ha una consistenza densa come tutti i top coat e grazie al pennello dalla forma stretta e allungata si riesce ad ottenre una buona stesura su tutta la lunghezza e negli angoli. Lo scopo del top coat è quello di aumentare la durata dello smalto, quindi va applicato in modo da sigillare lo smalto per evitare che si sfaldi. Vi consiglio di passarlo molto bene sotto il bordo libero dell’unghia, per evitare quel bruttissimo effetto consumato sulla punta. Inoltre trattandosi di un prodotto molto denso i tempi di asciugatura sono maggiori. Per ovviare a questo inconveniente io ho utilizzato il QUICK DRY SPRAY della P2 che trovate qui, che ho provato ed è ottimo. Ho letto nel bugiardino che anche la MALAVA ha due prodotti Mavadry Spray e Huile Seche Vernis per ottenere una rapida asciugatura.


L’effetto finale è triplice: fissante, volumizzante effetto 3D e lucentezza. Quindi si riesce ad ottenere lo stesso effetto dello smalto gel UV in minor tempo, senza utilizzata una lampada UV e viene rimosso con un classico solvente per smalto.


Questo che vedete in foto è lo smalto dopo una settimana. Lo smalto è rimasto liscio e lucido.


Confezione: da 10 ml.

Ringrazio moltissimo Tutto Nail Art e Unghie per avermi scelta. Inoltre, per chi non volesse perdersi le future iniziative ed essere aggiornate sulle ultime tendenze in campo della nail art, lascio sotto tutti i contatti.







Tutto Nail Art e Unghie


Alla prossima Review..KissKiss ღ

Nessun commento:

Posta un commento